Il grande basket giovanile torna a Roma: tutto pronto per la XIV edizione del Mare di Roma Trophy – In Pink International Tournament!
Mancano pochi giorni e Ostia si prepara a diventare nuovamente il palcoscenico del grande basket giovanile femminile U15 con la XIV edizione del Mare di Roma Trophy – In Pink International Tournament, in programma dal 16 al 19 aprile 2025. Un evento imperdibile, che vedrà sedici squadre di altissimo livello sfidarsi in quattro giorni di pura adrenalina e spettacolo!
Una competizione di prestigio internazionale
L’evento riunirà alcune delle migliori realtà del panorama cestistico italiano. Squadre storiche del Nord Italia, ormai simbolo della manifestazione, saranno affiancate da una forte rappresentanza laziale e due new entry pronte a sorprendere. A impreziosire ulteriormente il torneo, la presenza di due squadre internazionali, pronte a infiammare il parquet e portare la competizione a un livello ancora più alto.
Spettacolo dentro e fuori dal campo!
Non solo sfide avvincenti, ma anche momenti di puro intrattenimento: torna l’All Star Game 2025, appuntamento imperdibile che metterà in luce i migliori talenti del torneo. E come se non bastasse, per la prima volta nella storia della competizione, verranno assegnati i premi al miglior quintetto del torneo, all’MVP e al Best Coach, rendendo il trofeo ancora più competitivo ed emozionante.
Un torneo dall’altissimo tasso tecnico
Tra le squadre più attese, spicca il ritorno dello Csata Budapest, che dopo l’ottima partecipazione dello scorso anno punta al trionfo. Il club ungherese dovrà vedersela con le padrone di casa di Talea Basket e due delle più forti realtà nazionali, Basket Femminile Milano e Basketball Sisters. Ma le insidie non finiscono qui: alza il livello di difficoltà il debutto della temibile formazione svedese Drillo Stoccolma, la determinata squadra romana della Smit e due autentiche corazzate di Serie A1, Lupe San Martino Lupari e Geas Basket.
Il girone C si preannuncia altrettanto infuocato, con la Lapolismile Torino ai vertici del basket piemontese, la pluriscudettata Magnolia Campobasso pronta al debutto nel torneo, Willie Basket Rieti all’esordio nella competizione femminile e l’ambiziosa Costamasnaga, una delle realtà più solide a livello nazionale.
Il conto alla rovescia è iniziato: che lo spettacolo abbia inizio!
Con un livello tecnico straordinario e un’atmosfera unica, il Mare di Roma Trophy – In Pink International Tournament 2025 promette di regalare emozioni indimenticabili. Roma è pronta ad accogliere il meglio del basket giovanile femminile: preparatevi a vivere un torneo epico!
